Andrea Pizzoli

Fondatore ed amministratore della Rofle A&WM SA
Specializzato nel settore finanziario e della consulenza societaria, con Rofle A&WM SA offre servizi di gestione patrimoniale e consulenza agli investimenti per clienti professionali, istituzionali e famiglie imprenditoriali.
Andrea Pizzoli ha maturato una importante esperienza nella consulenza commerciale e legale lavorando presso primari studi di commercialisti a Milano (Italia) dove ha conseguito le qualifiche italiane di Dottore Commercialista (2004) e di Revisore Legale (2005), è tuttora iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Rientra in Svizzera nel 2004, nello studio di consulenza legale e fiscale “Valter E. Pizzoli” e nella S.P.F. Società Professionale Fiduciaria SA di Lugano, dove amplia la sua professione di consulente ad operazioni di respiro internazionale, alla gestione finanziaria societaria, all’attività fiduciaria e di family office.
Intermediario Finanziario e Fiduciario Commercialista dal 2008, nel 2010 consegue il Diploma Federale di “Esperto in Finanza ed Investimenti”, nel 2011 quello di Certified International Wealth Manager (CIWM®) presso l’AIWM e diventa membro della Swiss Financial Analyst Association (SFAA). Nel 2017 consegue il Certificate of Advanced Studies CAS – USI (Swiss Italian University) in “Risk Management in Banking and Asset Management”.
Spinto dalla crescita del mercato della consulenza finanziaria e sollecitato dai principali clienti, nel 2013 fonda, insieme al padre Valter Pizzoli, la Rofle A&WM SA di cui è azionista di maggioranza ed amministratore.
Nella gestione di patrimoni, singoli investimenti e portafogli, Andrea è in grado di coniugare le proprie conoscenze commerciali imprenditoriali a quelle finanziarie. Un connubio che consente di seguire il cliente a 360 gradi, studiare, implementare e seguire le soluzioni di investimento in termini finanziari, legali e commerciali.
Andrea Pizzoli ha sposato la filosofia di famiglia per la quale la soddisfazione e lo sviluppo della propria attività e professionalità devono procedere allineandosi costantemente agli interessi ed alle necessità dei clienti, sviluppando un rapporto di indipendenza, di fiducia reciproca, di lungo periodo e intergenerazionale.
Lingue:
Italiano, lingua madre; Inglese; Francese, Tedesco scolastico