Chiara Ricci

Amministratrice della Rofle A&WM SA dal 2019
Laureata in economia e legislazione per l’impresa all’università “L. Bocconi” di Milano, Chiara Ricci completa la sua formazione presso un primario studio legale e tributario internazionale di Milano, dove si occupa prevalentemente di tassazione delle società e di gruppi e delle implicazioni fiscali delle operazioni di M&A.
Nel 2004 supera l’esame di Stato per diventare Dottore Commercialista ed Esperto Contabile e nel 2005 si iscrive al Registro dei Revisori Legali in Italia.
Dall’ottobre del 2005 si trasferisce a Lugano ed entra a far parte di S.P.F. Società Professionale Fiduciaria S.A., boutique d’eccellenza nell’ambito della consulenza legale e tributaria internazionale.
All’interno di S.P.F., Chiara sviluppa competenze specialistiche nella fiscalità d’impresa internazionale, delle persone fisiche e dei grandi patrimoni e nei servizi di Family Office, dalla pianificazione successoria al passaggio generazionale.
Nel 2018 diventa Fiduciario Commercialista in Svizzera.
Durante il 2019, Chiara Ricci perfeziona la sua formazione in ambito finanziario, con focus su prodotti tradizionali e strutturati, investimenti alternativi e tutela del portafoglio ed entra a far parte di Rofle A&WM SA in qualità di amministratrice.
Lingue:
Italiano, lingua madre; Inglese.