Marco Cappelleri

Amministratore della Rofle A&WM SA dal 2022

Specializzato nel settore degli investimenti nei mercati finanziari, ha lavorato come gestore di portafogli e consulente per gli investimenti in banche e società di gestione in Italia, Svizzera e Regno Unito. Dopo un’esperienza nel comparto del reddito fisso e nelle divise si è specializzato nel settore azionario.

Nella sua carriera ha ricoperto i ruoli di responsabile degli investimenti azionari europei a Banca Generali, divisione di Private Banking del gruppo Generali in Italia, e responsabile degli investimenti e della consulenza in ambito azionario alla Banca del Sempione, banca privata di Lugano.

Nell’ambito della sua attività imprenditoriale nel campo degli investimenti e della consulenza si è occupato di advisory a società private in materia di capitale azionario e di debito, ad investitori istituzionali in materia di asset allocation, sviluppo di strategie di investimento, costituzione, redazione di prospetti e distribuzione di fondi, di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale a clientela privata in Svizzera, attraverso Tetragono Sa, la società di consulenza finanziaria che ha fondato nel 2016.

Ottenuta l’autorizzazione FCA (UK) svolge attività di advisory ad investitori istituzionali in qualità di Partner di European and Global Advisers Llp, Londra.

È entrato in Rofle nel 2022 con i ruoli di amministratore e gestore patrimoniale.

Coniuga la competenza nella gestione di portafoglio con la capacità di generare, promuovere e implementare idee e soluzioni di investimento nelle diverse classi di attivo e con diversi prodotti.

E’ convinto che il presupposto fondamentale per un rapporto di lungo periodo sia la fiducia reciproca. E che la fiducia si basi, sempre, su un totale allineamento degli interessi.