Valter Pizzoli

Fondatore e consulente esterno della Rofle A&WM SA
Avvocato:
in Italia, registrato Ordine degli Avvocati di Varese in Svizzera, registrato Ordine degli Avvocati di Lugano UE/AELS
Intermediario finanziario:
in Svizzera, registrato FINMA
Lingue:
Italiano, lingua madre; Francese; Inglese.
Laureato alla Università di Padova con dottorato in diritto nel 1970 e master alla Università Cattolica di Milano in economia e diritto del lavoro nel 1973, inizia la propria professione in Milano presso importanti studi, Avv.to Pesce e Lodolo D’Oria. Trasferitosi a Lugano, nel 1974 diventa prima vicedirettore alla più grande fiduciaria del tempo, la FIDINAM SA, e poi associato allo studio legale Tettamanti-Spiess nel 1984, quindi direttore alla fiduciaria Guardian SA, con il Dr. Diego Lissi nel 1998.
Nel 1991 apre il proprio studio indipendente di consulenza legale e fiscale e costituisce nel 1993 la propria fiduciaria S.P.F. Società Professionale Fiduciaria SA in Via Nassa 17 a Lugano.
Successivamente con il figlio Andrea fonda, nel 2013, la società ROFLE A&WM SA, specializzata in consulenza e gestione finanziaria di cui è socio e consulente esterno.
La molteplice esperienza maturata in ogni branca del diritto fiscale, personale e societario, proprietà intellettuale e diritto commerciale, arbitrato, trust, fondazioni e fondi di investimento consente di poter affrontare le problematiche più complesse e cogliere le soluzioni più idonee per il cliente.
La grande fidelizzazione della clientela ha consentito di dare assistenza a più generazioni della stessa famiglia e costituire veri “family office” con assistenza completa anche per un corretto e pianificato passaggio generazionale.